LA HOLDING
Ortigia nasce nel 2005 col nome di Ortigia RE s.r.l. grazie all’intuito di Stefano Mastagni, all’epoca Amministratore Unico della L&M Investimenti.
Destinata a diventare nel tempo una grande realtà economico-finanziaria, è il risultato della fusione tra la L&M Investimenti s.r.l. (che partecipa al 70%) e la I2 Real Estate s.r.l. (che partecipa al 30%).
Fin dall’inizio, Ortigia RE s.r.l. opera nel settore finanziario svolgendo in questo ambito diverse attività: l’assunzione di partecipazioni in altre società o enti - curandone il finanziamento e il coordinamento amministrativo -, il rilascio di garanzie reali e personali, l’acquisto, la vendita, la permuta e la costruzione di immobili di qualunque genere e destinazione.
Andrea Mastagni
Amministratore Unico
Grazie alla guida della famiglia Mastagni, Ortigia s.r.l. offre performance ai massimi livelli nel settore finanziario e immobiliare, nella consulenza strategica e nella formazione e gestione del management.
CONSULENZA STRATEGICA
Altro importante ramo dell’attività di Ortigia RE s.r.l. è la consulenza strategica. In questo campo Ortigia si occupa di: consulenza direzionale pianificazione strategica, assistenza all’alta direzione, valutazione per la acquisizione e le fusioni aziendali, studi di diversificazione, management audit (analisi dell’efficienza direzionale), marketing strategico ed operativo, analisi dei costi generali indiretti, industrial engineering (realizzazione dei processi industriali), organizzazione della produzione e delle vendite e distribuzione fisico-logistica. Inoltre, la società è specializzata in consulenza del personale: organizzazione del personale, ricerca e selezione dei quadri direttivi, istruzione dei quadri direttivi ed intermedi.
CONTROLLO TOTALE DAL 2007
Nel 2007 la società Ortigia RE s.r.l. viene acquisita totalmente dalla Famiglia Mastagni. L’operazione giunge a seguito dell’acquisto del 30% delle quote, detenute fino a quel momento dalla I2 Real Estate, da parte di Andrea Mastagni. Nel 2015 Ortigia RE s.r.l. modifica il proprio Statuto, trasformandosi da società immobiliare in Holding di partecipazioni e viene rinominata Ortigia Investimenti s.r.l.
COMPAGNIE CONTROLLATE
CDH s.r.l.
ILLA S.p.A.
BIO INOX S.A.S.
FERRARIO HOLDING
M.M. DUE